Il nostro regalo ad Ancona

Ancona Tourism è il regalo che facciamo alla nostra città; il regalo, prezioso, del racconto.

Qui troverete raccolti e raccontati i nostri monumenti e luoghi della Storia, come le chiese, i musei ‘quelli del cuore’, come le Grotte del passetto, il mercato delle Erbe e Marina Dorica e poi gli scorci, la natura, i parchi e il mare.

Troverete suggerimenti di esperienze tematiche dedicate a chi cammina, a chi ama la storia, a chi gira in bici o con i bambini.
Ogni mese proporremo nuove esperienze dedicate alla stagione e alle persone.

Vogliamo che Ancona venga scoperta e riscoperta per il suo mare e la sua natura e anche per tutte le bellezze che ci sono da vedere e, ancor più, da vivere.

Una città che abbiamo scelto di chiamare poliedrica.
Una città di mare, di porto, città di colline e tenacia.
Città di arte, cultura storia e tradizioni.
Città di persone e di orgoglio.

Questo luogo, questo sito, sarà il contenitore del racconto: qui troverete le novità, le cose belle da fare e da vedere, troverete tutto quello che in città accade.

A partire da oggi, ogni mese per 10 mesi, pubblicheremo, anche, un nuovo video dedicato alla nostra città, certo, ma soprattutto alle sue anime e a chi la vive ogni giorno.

Il primo è quello di Nicholas, giovane pescatore da generazioni, che ci racconta il mare di chi, in mare, lavora: Nicolas, Ancona e la pesca.

Abbiamo regalato alla nostra città il racconto, il racconto di una storia di amori e di orgogli.

Ancona Tourism nasce dal desiderio di mostrare la nostra città agli occhi di chi non la conosce, certo, ma anche agli occhi di chi qui vive e che, così, potrà vederla sotto una nuova luce.

Buona navigazione e buoni racconti a tutti!