Tipicità in blu 2024: la nuova edizione dal 17 al 24 maggio

In arrivo l’undicesima edizione di Tipicità in Blu, il Festival che celebra il mare e indaga i fenomeni della Blue Economy.

Specie aliene, acquacoltura, stoccafisso, ma anche nautica e cantieristica, equilibrio uomo-ambiente marino, cultura del mare. Dal 17 al 24 maggio l’edizione 2024 di Tipicità in Blu.

Specie aliene, acquacoltura, stoccafisso, ma anche nautica e cantieristica, equilibrio uomo-ambiente marino, cultura del mare. Dal 17 al 24 maggio esploreremo tutte le dimensioni del mare con l’edizione 2024 di Tipicità in Blu.

Giunta all’undicesima edizione, la manifestazione si presenta quest’anno con una veste nuova e tante novità, a partire dalla durata e dalla distribuzione degli eventi: otto giorni per approfondire le traiettorie del mare come paradigma del futuro, con eventi distribuiti in luoghi inediti, “da mare a mare”, per valorizzare l’unicità della città.

Tipicità in Blu è organizzata da Imagina sas insieme al Comune di Ancona, con la collaborazione di Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche. Partner scientifico l’Università Politecnica delle Marche, partner progettuale il Banco Marchigiano. Nutrito il parterre delle collaborazioni prestigiose, a partire da Irbim-CNR insieme a tante realtà leader nei rispettivi ambiti.

Leggi la news completa: www.tipicita.it

Scopri il programma su: www.tipicitainblu.it/programma