Ancona a 360°, il tour virtuale della città

Un tour virtuale alla scoperta di Ancona: dal colle del Guasco, dove si erge il Duomo, fino alle spiagge di Portonovo. Lasciatevi trasportare in un viaggio tra storia e bellezze naturali

Il percorso inizia dalla maestosità del Duomo di San Ciriaco e dal suo panorama che abbraccia tutto il porto, con i suoi Archi di Clementino e Traiano e le mura di origine romana che incorniciano il molo Nord.

screenshot-2024-04-17-150908

Mentre ci inoltriamo nel porto antico, possiamo esplorare ogni angolo, dal vivace cuore dell’area di imbarco fino all’imponente Arco di Traiano. Poi, percorrendo le antiche mura che circondano il porto, arriviamo all’Arco Clementino. Qui ci attende uno spettacolo stupefacente: il Duomo, imponente e maestoso, che domina dall’alto l’intero porto, regalandoci una prospettiva unica e suggestiva.

screenshot-2024-04-17-170123
Duomo di San Ciriaco

Proseguendo lungo la scogliera a picco sul mare, ci immergiamo nei resti dell’Anfiteatro Romano, prima di risalire verso il Vecchio Faro, uno dei luoghi più amati dagli anconetani.

screenshot-2024-04-17-164745
Anfiteatro Romano

Uscendo dal centro della città e scivolando lungo la costa, ci ritroviamo sopra le spiagge del Conero. Da qui possiamo scendere ed addentrarci nella baia di Portonovo, alla scoperta della Torre De Bosis o per tuffarci nelle acque cristalline delle diverse spiagge che si trovano alle pendici del monte.

screenshot-2024-04-17-165817
La spiaggia di Mezzavalle

Sei pronto a esplorare Ancona in un’esperienza immersiva? Prova il Virtual Tour e avvicinati ai luoghi più caratteristici della città!
Un consiglio: per rendere l’avventura ancora più coinvolgente, ti consigliamo di utilizzare un visore VR.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre attività e tutti i prossimi spettacoli.